15€ sconto sui prodotti ECCO fino al 15 giugno. CODICE SCONTO: Benvenuto24

Le informazioni contenute in questa pagina, denominata “Termini e Condizioni”, stipulano il rapporto tra francocalzature.com e il Cliente.

La dichiarazione di lettura e accettazione dei termini delle condizioni descritte in questa pagina è necessaria affinchè il Cliente possa ordinare ed acquistare i prodotti in vendita sul sito web francocalzature.com

francocalzature.com si riserva il diritto di modificare il contenuto dei seguenti “Termini e Condizioni” in qualsiasi momento e senza comunicazione preventiva.

GARANZIA E POLITICA DEI RESI

francocalzature.com si impegna a distribuire solo prodotti originali, di importazione ufficiale e coperti da Garanzia Ufficiale del Produttore.

Garanzia del Produttore

Ogni prodotto distribuito da francocalzature.com gode della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge italiana e europea.

Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il difetto a francocalzature.com, che provvederà all’assistenza per ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio, né tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.

Garanzia di Conformità

È definito “difetto di conformità” un difetto verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso.

francocalzature.com offre garanzia diretta contro i difetti di conformità assicurando la sostituzione immediata del prodotto “non conforme”.

Per tutti gli altri casi è valida la Garanzia del Produttore.

Esempi di difetti di conformità:

Ricezione di un prodotto nuovo con difetto visibile prima dell’uso;

Ricezione di un prodotto con specifiche differenti da quelle descritte.

Scoperta di un difetto di produzione e Procedura di Reso

L’acquirente è tenuto a segnalare l’eventuale problema e/o presunto difetto entro 60 giorni dalla scoperta dello stesso direttamente al produttore oppure a francocalzature.com .

francocalzature.com autorizzerà il reso del prodotto (con trasporto a spese dell’acquirente) e provvederà a inoltrare immediatamente il prodotto al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso.

Dopo il responso tecnico del produttore, francocalzature.com  (oppure il produttore direttamente), provvederà alla sostituzione del prodotto in caso di accertamento del difetto o alla restituzione del prodotto all’acquirente nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia.

In ogni caso per tutti i problemi di qualità fa fede il responso tecnico del produttore.

Come effettuare un reso e ottenere il rimborso

I prodotti si possono restituire entro 15 giorni dall’acquisto e saranno sostituiti senza spese in caso di nostro errore; se la misura ordinata non dovesse andare bene forniamo un servizio di presa e consegna ad un costo di euro 10,00 con nostro corriere. Per le modalità contattateci via e-mail a francocalzature.mi@gmail.com o via telefono al numero 02406783.

Nel caso di cambio taglia, si ricorda che tutti i sigilli, le etichette, le scatole o gli involucri originali devono essere intatti. In mancanza di questo fondamentale requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.

Le scarpe da noi commercializzate, dovranno essere restituite senza essere mai state usate e non devono recare alcun segno di utilizzo. Devono essere presenti tutte le etichette (non rimosse) incluse nella dotazione iniziale.

La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni o scritte che in caso contrario non permetterebbero di riutilizzarla per la vendita e pertanto, qualora ci ritornasse danneggiata, verrà applicata una penale.

Non si accettano richieste di reso per merce danneggiata o pacchi consegnati non integri, durante la spedizione, in quanto in tale caso la responsabilità è da attribuirsi al corriere.